22 febbraio: Corso sul bilancio familiare

bilanci_di_giustiziaIl Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno organizza e invita la cittadinanza a un corso gratuito (iscrizione obbligatoria) sui bilanci di varie realtà economiche: famiglia, impresa di economia solidale, ente pubblico locale e Mutua AutoGestione (cooperativa di finanza etica e critica).

Capire e imparare a redigere un bilancio crea i presupposti per agire in modo critico e competente, per sviluppare efficacemente un’economia e una finanza più solidali, eque e rispettose degli equilibri ambientali.

Le lezioni non si limiteranno alla semplice trasmissioni di nozioni; si cercherà di coinvolgere i partecipanti nella discussione, stimolando la nascita e l’espressione di interrogativi, analizzando anche casi concreti basati sull’esperienza quotidiana.

Si partirà sabato 22 febbraio p.v. con il corso sul bilancio familiare, con la collaborazione del gruppo di Pisa dei Bilanci di Giustizia.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Pisa, in via Garibaldi n. 33 (mappa), presso la sede dell’Associazione Ulisse-Centro per la Ricerca Creativa di Percorsi Possibili.

Per info e iscrizioni: info@centroulisse.org – 370.33.03.783.


PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

sabato 22 febbraio, ore 15.00-19.00
Il bilancio familiare
(a cura dei Bilanci di Giustizia – Pisa)

sabato 22 marzo, ore 15.00-19.00
Il bilancio dell’Impresa di Economia Solidale
(a cura di Coop. eLabor e Coop. Soc. “Il Melograno”)

sabato 5 aprile, ore 15.00-19.00
Il bilancio dell’Ente Pubblico
(a cura della Rete di Economia Solidale della Valdera)

sabato 10 maggio, ore 15.00-19.00
Il bilancio della MAG (Mutua AutoGestione, cooperativa finanziaria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *