Laboratori creatTivi

quandi_vi_ho_detto_vers_02.inddSabato 23 novembre il gruppo locale dei Bilanci di Giustizia organizza, in preparazione alla Giornata del Non Acquisto, un laboratorio per grandi e piccoli di autoproduzione di regali e biglietti per il Natale.

L’idea dell’annuale Giornata del Non Acquisto – che si svolgerà il 30 novembre – è stimolare una riflessione sui consumi e sul consumismo, anche scegliendo di non acquistare niente per almeno 24 ore. Con questo laboratorio vorremmo ampliare la riflessione al Natale – che spesso diventa un’ occasione di consumo piuttosto che tempo di condivisione – e dare spazio a un po’ di creatività e al piacere di “aggeggiare” assieme ai bambini.

Quest’anno pensiamo di divertirci a costruire collane con bottoni e
giochi di abilità in legno (vi ricordate i “noncibuchi” che erano in voga negli anni ’70?). Impareremo poi a fare e prepareremo un’ottima “nutella” – anche in versione vegan – e infine ci metteremo alla prova in un laboratorio di produzione di bigliettini, fatti con materiale da riciclo, da abbinare a regali “immateriali” come biglietti teatro, biglietti gite fuori porta, serate babysitting, inviti a cena, eccetera….

Vi aspettiamo a Pisa sabato 23 novembre in via Garibaldi, 33 (mappa) dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Per info: irene.bonaccorsi@poste.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *