Sabato 29 novembre – laboratorio creaTTivo

Sabato 29 novembre il gruppo locale dei Bilanci di Giustizia organizza, per la Giornata del Non Acquisto, un laboratorio per grandi e piccoli di autoproduzione di regali e biglietti per il Natale.consumo

L’idea dell’annuale Giornata del Non Acquisto  è stimolare una riflessione sui consumi e sul consumismo, anche scegliendo di non acquistare niente per almeno 24 ore. Con questo laboratorio vorremmo ampliare la riflessione al Natale e dare spazio a un po’ di creatività e al piacere di “aggeggiare”. 
Quest’anno pensiamo di divertirci a costruire
– presine da cucina in jeans
– palle cometa (per bambini/e)
– bigliettini natalizi fatti con materiale da riciclo, da abbinare a regali “immateriali” e “relazionali” come biglietti teatro, biglietti gite fuori porta, serate babysitting, inviti a cena, eccetera….
Un po’ di materiale c’è già, ma possono servire un po’ di stoffe, in particolare jeans ma anche stoffe colorate per le palle cometa, vecchie cravatte non più utilizzabili, calzini – spaiati ma non rotti… – forbici e forbici da stoffa… e la vostra creaTTività.
Ci saranno un paio di macchine da cucire a disposizione
quandi_vi_ho_detto_vers_02.indd

Vi aspettiamo a Pisa sabato 29 novembre presso la sede parrocchiale di Santa Caterina, Piazza Santa Caterina accanto a cinema LUX (cancello in ferro, dovrebbe essere aperto ma in caso contrare suonare il campanello!)
dalle ore 15:30 alle ore 19:00

Per info: irene.bonaccorsi@poste.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *