Solidarietà all’Amministrazione di Calci

Il Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno esprime la propria solidarietà al sindaco di Calci Bruno Possenti e al responsabile dell’ufficio tecnico comunale Carlo De Rosa destinatari di lettere minatorie intercettate dall’ufficio postale.

Le lettere avrebbero avuto lo scopo di intimorire gli amministratori del comune di Calci così da impedire la riapertura di locali che metterebbero a rischio la sicurezza della zona e potrebbero divenire ricettacolo “di drogati e spacciatori”.

Il DES Altro Tirreno esprime lo sconcerto per il gesto violento e vigliacco che intende interporsi ad una iniziativa di pressione che il Circolo Territoriale di Montemagno e il Gruppo di Acquisto Solidale locale sta portando avanti nei confronti del Comune di Calci dopo la vicenda dello sfratto dal circolo La Corte del 4 aprile scorso.

Come già comunicato dallo stesso Circolo Territoriale di Montemagno e dal Gas Calci la loro iniziativa ha percorso la strada del confronto e del rispetto, con la promozione di attività culturali pubbliche che hanno l’intento di richiamare l’importanza degli spazi sociali anche nella realtà calcesana. Al contrario di quanto affermato nelle lettere di minaccia sono proprio questi spazi uno degli strumenti per affrontare la questione droga e sballo dei giovani.

Il DES Altro Tirreno aderisce alla manifestazione del 22 giugno e sollecita la partecipazione compatta dei suoi aderenti come dimostrazione della necessità di ribadire la via del dialogo chiaro e pubblico, del rifiuto di ogni violenza e intimidazione e della solidarietà a chi ne è stato colpito.

il Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *