Gas Rebeldìa

Vai al sito

Il GasP! di Rebeldialogo_gasp

Il GAS.P! è una delle 34 associazioni di Rebeldìa, e da quando Rebeldìa è rimasta senza un proprio spazio, a febbraio di quest’anno, anche il GAS.P! che organizzava le proprie consegne in via Battisti dove Rebldìa aveva la sede, è in difficoltà. Finché c’era a disposizione quello spazio avevamo una nostra stanza dove fare la distribuzione dei prodotti e riporre le cose che servivano, come ad esempio i flaconi per i detersivi alla spina. La distribuzione veniva fatta nella caffetteria dove trovavano spazio vari banchi di prodotti, oltre alle verdure e il pane, c’era anche il banco del pesce fresco, dei prodotti del commercio equo solidale e altro ancora.

Il GAS.P! di Rebeldìa è comunque più fortunato di altre associazioni di Rebeldìa che da febbraio hanno dovuto interrompere completamente le loro attività. Il GAS.P! non si è mai fermato e ha proseguito la sua attività presso il circolo ARCI Balalaika che ospita vari pezzi di Rebeldìa. Le nostre attività però si sono molto ridotte proprio per mancanza di spazio, non abbiamo una stanza nostra e la distribuzione avviene all’aperto, così riusciamo a organizzare la distribuzione solo di alcuni prodotti, cioè pane, verdure e frutta.

I GAS sono per loro stessa natura legati al territorio e di conseguenza lo spostamento da un quartiere all’altro (da via Battisti a San Giusto) ha voluto dire perdere molte persone attive nel GAS.P! di Rebeldìa da molti anni. Allo stesso tempo però ci siamo avvicinati a molte persone nuove che speriamo diventino anche loro attivi nel nostro GAS.

Da novembre 2012 Rebeldìa ha un nuovo spazio: l’ex-Colorificio liberato in Via Montelungo 70. Il Gas Rebeldia quindi si è sdoppiato mantenendo il punto di consegna al Circolo ARCI Balalaika e facendone nascere uno nuovo all’ex-Colorificio.

Riferimento: infogasrebeldia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *