Cooperativa eLabor

vai al sito

La eLabor è una Cooperativa che lavora nel campo informatico e offre servizi diimage_gallery

  • progettazione software: la cooperativa sviluppa software di ogni tipo, usando moderne tecniche di ingegneria del software e tecnologie informatiche,in massima parte legate all’ambiente del software libero.
  • assistenza sistemistica per reti di calcolatori miste (Windows/Linux), configurazione e amministrazione di servizi e infrastrutture su GNU/Linux
  • consulenza per l’introduzione di software libero nelle infrastrutture informatiche utilizzando le distribuzioni Debian ed Ubuntu. Organizza inoltre percorsi di formazione “on the job”, corsi di formazione e seminari.

L’ eLabor ha partecipato sin dall’inizio al progetto di costruzione della Rete italiana Open Source di cui ora è parte attiva.

Accanto alle attività in campo informatico, la eLabor  ha iniziato nel 2005 un percorso nel campo energetico, puntato sull’offerta di percorsi relativi al risparmio energetico e alla utilizzazione di energia da fonti rinnovabili mettendo a disposizione di tutti progettazione, installazione e manutenzione di pannelli solari fotovoltaici e loro incentivazione tramite il “conto energia”.

valore-sociale

La eLabor ha ottenuto nel 2011 la Certificazione Valore Sociale da parte di Icea, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

Contatti: info@elabor.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *